lunedì 26 aprile 2021

Gli uomini capaci di tutto

 

 

 

 

Non avrei mai immaginato che ci sarebbe stato un seguito al  post di ieri: "Allora, fiorellin del prato, sai che c'è di nuovo? Visto che la situazione precipita e le mie t-shirt vanno in malora per colpa delle tue amiche che sghignazzano come oche, sgomitano come complici compiacenti, ostentano sorrisetti maliziosi e insopportabili, dispensano  occhiate di commiserazione, ora detto io le condizioni inconfutabili e indiscutibili!". Deciso e perentorio ormai, non ammetto deroghe e sono pronto per dettare le mie volontà...ultime e irrespingibili. "Va bene, non ho alcuna intenzione di contraddirti, caro il  mio signor gramigna invadente e dannoso, quale è il tuo problema? Cosa hai in mente per difendere il tuo primato di maschio offeso duramente nell' orgoglio?". Bella domanda c***o! Mo' che dico alla Philadelphia Light? "Posseggo una vagonata di magliette, vuoi che le dismetta solo per favorire le inquiline del Campidoglio? Cosa sono io? La pinella o il jolly del burraco? Solo chiacchiere e distintivo per loro? Lo vedranno chi è il titolare delle "insidie grafiche" impresse a proposito sugli indumenti del sottoscritto. Sai che faccio signora Activia? Le mando ai maritini delle signore irreprensibili e castigate, le snob e le schifiltose senza tempo". Breve pausa. "Grrrrrrrrrrrrr!!!!!". A questo punto il ruggito emesso dalla pantera rosa, è un segno chiaro e inequivocabile per me, capisco che ormai sono alla fine, non ho speranze e cerco una dignitosa difesa con una provvidenziale ritirata. "A' bello senza senz'anima, adesso siediti su quella seggiola e ascolta tu!". Non so cosa ti passi per quella scatola di Riomare che ti ritrovi al posto della testa, se perdo per causa tua una sola delle mie amiche, non ti succederà niente di grave salvo che...". Pensavo peggio come reazione, forse  me la cavo con poco. Tutto incuriosito e pronto a subire la bonaria e contenuta ira, le chiedo: "...salvo cosa, giuggiola?". "...salvo che sarai costretto per il resto dei tuoi giorni a mangiare con la cannuccia!!! Capisci a' mme!!!!!". A questo punto, il piacevole incontro tra "fiorellin del prato" e gramigna, si dissolve mestamente. Sempre per abbandono del maschio dominante: il signor gramigna. Non mi va di infierire oltre, la chiudo qua anche perché "mangiare" solo liquidi, non credo di esserne capace. 

Nessun commento:

Posta un commento

piccole