lunedì 26 aprile 2021

La vecchiaia

 

 

 

 

 

La vedete questa? Beh, non per vantarmi, ma di t-shirt del genere ne ho a bizzeffe e mi sembra sia giunto il momento di tirarle fuori con l'approssimarsi della bella stagione.  Dalla camera da letto: "Susina, posso sapere che fine ha fatto la maglietta nera che mi regalarono anni fa gli amici?". Dall'altra stanza: "Percoco, posso sapere di quale maglietta parli, visto che gli amici t'ingolfano il guardaroba con le loro stramberie?". Ancora io, con tutti i tiretti aperti: "Ma come quale, quella bella che amo tanto, quella nera con la scritta in rosso: "Dalla! Non è un cantante ma un consiglio!" E lei, imperterrita: "Ah! Quella? E' andata nel bustone recupero indumenti usati, cassonetto giallo!", "Fruttolo,  che ne dici se ci incontrassimo a mezza strada per parlarci?". Il tono della sua voce cambia: "Senti nespola, sono indaffarata! Posso solo fare un video con il cellulare e tu poi mi mandi il tuo video!  Possiamo comunicare  così!  OK?".  "Murgia porcona! L'hai data via? Sei sotto flebo o cosa? Sai che ci tenevo a conservarla, tra l'altro era un regalo!!!".  E lei, sempre più distaccata: "Certo, so che era un regalo a cui tenevi, ma ero anche stanca dei sorrisetti maliziosi della gente e dei commenti delle mie amiche: "A chi si riferisce Carlo con il "dalla"? ....ah,ah,ah,ah!  E' solo divertente e niente più. Convincilo, lui è come sosteneva De Niro nel film "Gli Intoccabili": solo chiacchiere e distintivo!". A questo punto il discorso tra susina e percoco si chiude malinconicamente per abbandono di...percoco. Vabbè, pazienza ne indosserò un'altra e tutte le altre le metterò al sicuro in cassaforte: le proteggerò, nessuno me le toccherà e le sue amiche (buone quelle) continueranno a rompere gli zebedei e se ne faranno una ragione. Le difenderò strenuamente fino alla morte...loro...le magliette. 

Nessun commento:

Posta un commento

piccole