giovedì 26 agosto 2021

Oroscopi e dintorni

 

 

 

Chi mi conosce da molto tempo, sa che con l'oroscopo e i fini dicitori di tale materia, non vado d'accordo: specie coloro che spesso in tv accedono per riferire le loro convinzioni sui segni e le "promesse" relative. Mi ha divertito Daniele Luttazzi (manca da anni in tv perché troppo audace con le sue battute), il quale ha pubblicato su un quotidiano italiano alcune coincidenze inaccettabili proprio riferite ai maestri della tv specializzati sull'oroscopo. Partendo proprio dagli ultimi deceduti in questi ultimi giorni vi riporto: 

Nicoletta Orsomando, Capricorno. Branko: per il suo segno, aveva previsto che avrebbe avuto il piacere di incontrare un amico ritenuto perso, per salutarlo e accennare a nuove proposte. Marco Pesatori: vitalità e forza garantita. Fox: tutto va bene e potresti risolvere molte incomprensione.

Gianfranco D'Angelo, Leone. Branko: qualcosa rischia di scuotere il terreno su cui ti trovi. Pesatori: quando la luna è problematica, oggi tutto diventa meno semplice. Fox: a causa della luna opposta, potrebbe esserci tensione.

Raffaella Carrà, Gemelli. Branko: una persona cara potrebbe manifestare dispiacere per come stanno le cose. Pesatori: non sei di quelle che aspetta per tutta l'eternità di risolvere i problemi. Fox: è ideale questo periodo per cercare risposte.

Mi fermo qui ma nell'elenco proposto da Luttazzi, vi sono altri personaggi famosi deceduti in questo 2021 e ognuno dei tre professori, emana la sua...sentenza. Battiato, Milva, Fracci, Casadei, tutti "beccati" da "oroscopate" poco culminanti con la realtà della morte che ha colto le persone citate. Beh, non vi ho proposto tutto ciò per giustificare la mia idiosincrasia contro l'oroscopo, ma vi invito a riflettere. Seguiteli pure gli amici Fox, Branko e tutti gli altri, ormai pronti a sentenziare sulle nostre vite dappertutto. Evitate mago Otelma e per il resto andate a tentoni: non vi rallegrate troppo, la sfiga è dietro l'angolo, la morte invece c'è... e l'abbiamo notato! 



 

Nessun commento:

Posta un commento

piccole